Sguardo proiettato al futuro: i nerazzurri puntano Eriksen e Götze

Il calciomercato è terminato da poco più di 72 ore, ma l’Inter non intende fermarsi e punta con decisione due centrocampisti di prim’ordine per il futuro: Christian Eriksen e Mario Götze.

Entrambi i giocatori sono in scadenza nel 2020 con Tottenham e Borussia Dortmund. Questi ultimi non intendono rinnovare il contratto del loro tesserato, ragion per cui, per il tedesco le possibilità di vestire il nerazzurro sono elevate. Il gradimento reciproco tra la Beneamata e l’ex campione del mondo è elevato e le parti si rivedranno a novembre, dopo un primo incontro avvenuto negli scorsi giorni.

Per il danese, come riporta FcInterNews, invece, c’è un’ardua concorrenza da battere. Il centrocampista degli Spurs, infatti, ha una lunga fila di pretendenti: in pole position ci sono Atletico e Real Madrid, che già in estate hanno provato a portarlo via da Londra. Oltre alle due squadre spagnole, anche PSG e Manchester United sono in coda. Di certo, a differenza del discorso inerente a Götze, in tal caso il Tottenham farà di tutto per trattenerlo.

Mario Guarascio

Mario Guarascio. Nato a Cosenza il 23 settembre 1997. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Firenze. Instancabile tifoso nerazzurro.