Calciomercato – Kean, contatto Marotta-Raiola: si pensa ad uno scambio con la Juve

Se si rivelasse vera, questa bomba di mercato avrebbe a dir poco del clamoroso: l’Inter avrebbe messo nel mirino Moise Kean. Secondo il Corriere dello Sport – che ha dedicato alla notizia gran parte della prima pagina di oggi – la dirigenza nerazzurra farebbe sul serio per il classe 2000.

Il gioiellino della Juventus, infatti, è un pallino di Marotta, che lo vorrebbe con sé a Milano. Nei piani dell’Inter il trasferimento non avverrebbe quest’estate, bensì nel 2020, quando Kean andrà in scadenza di contratto. E prendere un giocatore dal futuro assicurato a parametro zero sarebbe un affare per la società di Corso Vittorio Emanuele. A Torino però non vogliono privarsene facilmente, infatti da tempo sono in corso le trattative per il prolungamento dell’accordo con l’attaccante. In più – a rafforzare questa voce di mercato – ci sarebbe stato l’incontro a Milano tra Marotta e Ausilio con Mino Raiola, agente del giocatore.

Non è da escludere la maxi operazione con la Juventus: i bianconeri hanno da molto tempo come oggetti del desiderio Mauro Icardi e Milan Skriniar. Se Paratici dovesse bussare alla porta dell’Inter, la risposta potrebbe essere appunto Kean. Pallino di Marotta e Ausilio è anche Paulo Dybala, da mesi accostato ai nerazzurri, il quale potrebbe essere incluso a sua volta nell’eventuale mega scambio. Siamo ancora ad aprile e non ci sono conferme, ma queste voci – se vere – infiammerebbero sul serio il mercato estivo.

Emanuele Simonetti

Classe '97, viterbese, studente di Economia con una grande passione: l'Inter.