Calciomercato – Il Napoli prepara l’assalto: pronti 70 milioni per Icardi; l’Inter cerca uno tra Zielinski e Ruiz

Il Napoli prova l’assalto a Mauro Icardi. Il club partenopeo è alla ricerca di una punta di spessore e non è di certo la prima volta che il presidente De Laurentis strizza l’occhio all’attaccante argentino. Aveva provato già in passato a strapparlo all’Inter ma arrivò un secco “no” dall’agente Wanda Nara.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport di oggi, il Napoli avrebbe preparato un’offerta alla società nerazzurra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro con un contratto da 7 milioni a stagione più bonus per l’ex capitano dell’Inter. Marotta e soci però vorrebbero inserire nella trattativa uno tra Zielinski e Fabian Ruiz; pedine importanti da inserire nello scacchiere di Antonio Conte. Il Napoli non ne vuole sapere e al momento offre soltanto soldi.

Icardi non rientra nel progetto di Conte, ma l’argentino ha manifestato più volte la sua volontà di restare in nerazzurro. Ma si è arrivati ad un bivio importante. E c’è fretta di decidere dove andare.  L’Inter vuole vendere Icardi per poi poter acquistare e buttarsi definitivamente su Lukaku. L’attaccante argentino non può di certo, a 26 anni, andare a ricoprire un ruolo marginale nella squadra. La sua partenza, a questo punto, è un bene per tutti.  

a cura di Luca Zitti